È in procinto di partire una nuova edizione del corso di formazione per operatori ASA (Ausiliario Socio Assistenziale) per i mandamenti di Tirano e Bormio. Come già avvenuto nelle precedenti edizioni, il progetto è stato voluto, ideato e promosso, con l’importante contributo di A.P.F. Valtellina, dagli Enti Gestori di strutture e servizi sociosanitari e assistenziali (RSA/RSD/CSS/CDD/ADI/SAD) presenti nel territorio dell’Alta Valtellina: le Fondazioni Bongioni Lambertenghi Onlus, Città di Tirano Onlus, Francesco Siccardi Onlus, S. Orsola Onlus, Villa del Sorriso Onlus, Visconti Venosta Onlus, Vita e Salute Onlus e le Cooperative Sociali Forme, Grandangolo e San Michele.
Il corso, della durata di 800 ore, prevede unicamente il pagamento di una ridotta quota di iscrizione (che sarà rimborsata al termine del progetto) e avrà inizio nella prossima primavera, al raggiungimento del numero minimo di iscritti idonei, selezionati tra i candidati che avranno presentato domanda entro la scadenza di lunedì 10 marzo 2025.
Le lezioni, per complessive 450 ore, si svolgeranno a Tirano mentre il tirocinio, di 350 ore, potrà essere svolto presso le strutture ed i servizi degli Enti promotori. Al termine del percorso formativo e con il conseguimento della qualifica, gli stessi Enti si proporranno per l’immediata assunzione dei corsisti.
Se sei interessato e vuoi candidarti, compila il QUESTO MODULO e invialo, insieme al tuo C.V., alla email segreteria@fondazionesiccardi.it o consegnalo presso la sede della Fondazione. Per ogni domanda o chiarimento chiama lo 0342 801268. Ti aspettiamo!