Le Fondazioni Case di Riposo e le Cooperative Sociali della Provincia di Sondrio intendono promuovere a breve alcuni corsi per il conseguimento della qualifica di ASA (Ausiliario Socio Assistenziale). Saranno organizzati corsi dislocati nelle diverse aree territoriali della Provincia: bassa, media e alta Valtellina. L’accesso ai corsi prevede il superamento di un colloquio di selezione che si terrà nelle prossime settimane.
Grazie alle risorse messe a disposizione dalla Provincia e dagli Enti gestori sociosanitari e assistenziali, l’iscrizione al corso avrà un costo agevolato di 366 €, che sarà rimborsato a coloro che lavoreranno per almeno 12 mesi presso una delle strutture promotrici dell’iniziativa.
Le candidature potranno essere inviate a mezzo email scrivendo nell’oggetto: “Candidatura corso ASA ETS Provincia di Sondrio – Prima Edizione”, allegando il proprio CV in formato europeo e compilando il modulo scaricabile oppure consegnare a mano i documenti presso:
- Distretto di Bormio: villasorriso@rsabormio.it – RSA Villa del Sorriso, Via Don Angelo Moltrasio 5, Bormio;
- Distretto di Tirano: selezione@coopsanmichele.com – Coop S. Michele, piazza Basilica 15, Tirano;
- Distretto di Morbegno: info@ambrosettiparavicini.it – RSA Ambrosetti Paravicini, via Paravicini 16, Morbegno;
- Distretto di Chiavenna: direttore@cdrchiavenna.it – RSA Casa di Riposo Città di Chiavenna, via Ai Raschi 63, Chiavenna
Le candidature per il distretto di Sondrio sono già state raccolte.
NB: Qualora si manifestasse la presenza di candidati interessati ed idonei al conseguimento della qualifica OSS, potrebbe essere valutata la possibilità di organizzare anche un percorso per la qualifica di Operatore Sociosanitario. Per accedere a tale corso è necessario il possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o qualifica della durata almeno triennale ai sensi del D.lgs. 76/05.