Vuoi donare? Scopri come fare

Scopri

Grazie a tutti voi!

Il consiglio di amministrazione della Fondazione F. Siccardi e la Direzione, in collaborazione con il Sindaco e l’Amministrazione comunale, intendono mandare un ringraziamento sincero e sentito allo staff medico e a tutto il personale che a vario titolo opera all’interno della nostra RSA e che, anche in questa situazione di emergenza sta dimostrando di lavorare con passione e professionalità.

Ad oggi gli ospiti stanno tutti bene e siamo sempre più convinti che la chiusura all’esterno, seppur sofferta, sia ancora la soluzione più sicura ed adeguata. In questo momento siamo pienamente consapevoli che un eventuale contagio all’interno della struttura comporterebbe un rischio troppo grande e complicato da gestire; è necessario pertanto attuare tutto ciò che è in nostro potere e dovere per tutelare ospiti ed operatori.

Per questo la Direzione ha posto in essere tutte le azioni utili di prevenzione: quotidianamente vengono consegnati ai dipendenti i dispositivi di protezione necessari nei momenti di stretto contatto con gli ospiti; viene richiesta ad ogni operatore la massima responsabilità sociale e professionale nel segnalare tempestivamente eventuali situazioni di malessere al fine di evitare la presenza in turno di operatori che potrebbero essere veicolo di infezioni; a tal scopo sono condivise le procedure e le modalità operative atte ad evitare l’insorgenza di situazioni di rischio.

È proprio grazie agli operatori se oggi i familiari hanno la possibilità di restare in contatto a distanza con i loro cari, attraverso videochiamate e telefonate, nelle quali vengono rassicurati costantemente sulle loro condizioni di salute; è ancora grazie a loro se gli ospiti stanno bene.

Fondazione Siccardi

La Fondazione F. Siccardi – Onlus è un’organizzazione senza fini di lucro di natura privata ad emanazione pubblica costituita nel settembre del 2016.

Scopri Scopri

Contattaci

Hai domande o necessiti di maggiori informazioni su RSA Bellavista o Cure Intermedie?

Scrivici un messaggio, un nostro operatore prenderĂ  in carico la tua richiesta,